Google My Business

Google MyBusiness è uno strumento gratuito che google mette a disposizione per creare un profilo della tua attività online. Nel tuo profilo oltre a pubblicare foto potrai inserire una descrizione dei prodotti o servizi che offri, per distinguerti dagli altri e catturare la loro attenzione magari con offerte speciali.

Perchè sceglierlo?

Google: principalmente perchè è un servizio offerto da google  e potrai essere inserito nella sua Rete di Ricerca.

Informazioni dettagliate: potrai inserire le informazioni dettagliate della tua attività compreso i numeri di telefono e la mappa.

Migliora la reputazione: una pagina su google my business migliora la tua reputazione agli occhi dei potenziali clienti che ti individueranno nella rete di ricerca.

Profilo Dettagliato

Potrai creare un profilo estremamente dettagliato della tua attività, inserire una descrizione della tua attività e specificare il settore in cui opera.

Puoi creare una galleria fotografica ampia per mostrarti al meglio ai tuoi potenziali clienti, e creare un catalogo virtuale dei tuoi prodotti.

Contatti

Puoi inserire tutti i tuoi contatti aziendali quali telefono, email, account social ed anche specificare gli orari di apertura della tua attività. 

Una nuova funzionalità molto apprezzata dai liberi professionisti è la possibilità di inserire un link per fissare appuntamenti.

 

Recensioni

Con questo profilo social, potrai gestire le recensioni dei clienti in modo avanzato, rispondere velocemente e addirittura utilizzare funzioni per spingere gli utenti a lasciarne di nuove.

 

Google my business è uno strumento indispensabile per la tua attività sia in ambito locale, che sul web, perchè ti permette di gestire la tua presenza sulla rete di ricerca e sulla maps di google, i principali strumenti di ricerca utilizzati dagli utenti.

La possibilità di gestire le recensioni e i contatti sono il surplus che lo rendono veramente strumento imprescindibile in una strategia di marketing.