Nell’ultimo anno i video hanno iniziato a spopolare grazie anche alla diffusione di social network come tik tok e dell’implemento da parte di Instagram dei reels.
Inserire i video nella tua strategia di marketing si rivela quindi una mossa necessaria e vincente.
Sfrutta i video per presentare ai tuoi clienti i tuoi prodotti: realizza dei video in cui tu in prima persona li descrivi e li fai vedere a 360°. Indica il prezzo e le modalità di acquisto.
Postalo poi sui tuoi social o invialo come messaggio su whatsapp ai tuoi clienti (leggi il nostro articolo qui)

Ti presentiamo di seguito 5 app gratuite per editare i tuoi video: tagliarli, inserire del testo, inserire emoticons, musica e tutto quello che suggerisce la fantasia!

  1. Magisto è un’app che ti permette di realizzare i video in modo quasi automatico: seleziona e carica foto e video direttamente online, scegli la musica e il video è pronto!
  2. inShot è un’applicazione gratuita, che permette di editare video con più strumenti quali taglio, filtri, musica, modifica della velocità, aggiunta di testo, sfondo, rotazioni e molto altro. Già con la versione base è possibile creare un ottimo montaggio video, mentre per sbloccare alcune funzionalità pro e sticker, basta accedere allo store integrato e acquistare quelle che desideri. 
  3. Quik by GoPro è un’app veloce, divertente e facile da usare. Ogni domenica Quik prepara inoltre dei video in automatico con gli scatti più belli presenti sul tuo smartphone. Se il filmato ti piace, potrai pubblicarlo direttamente sui social cliccando il tasto “Share”. L’app è disponibile per dispositivi iOS e Android in modo del tutto gratuito.  
  4. KineMaster è in assoluto la migliore app per montare video Android:  si potrà tagliare, ruotare, capovolgere, invertire, aggiungere filtri e audio originali, scritte in sovraimpressione e titoli, inserire foto e molto altro. Al termine dell’editing si potrà poi scegliere se salvare il video nella propria gallery multimediale o condividerlo su Facebook, YouTube, Dropbox e altri canali online. Nella versione base, il video esportato avrà una filigrana con il logo dell’app. 
  5. Video Trimmer è l’app base perfetta per chi non s’intende di editing ma vuole un software veloce e intuitivo che fa una sola cosa: taglia i video. In pochissimi passaggi puoi infatti intervenire sulle  immagini applicando tutti i tagli necessari e salvare il  progetto in un lampo.