Integrare Whatsapp Business alla tua strategia di comunicazione ti darà innumerevoli vantaggi, ti illustro i principali con qualche esempio di utilizzo!

 

Profilo Aziendale

Creare il tuo profilo Aziendale ti dà la possibilità di inserire oltre al nome del tuo negozio il tuo logo per essere riconoscibile a colpo d’occhio.

Inserisci informazioni dettagliate per agevolare gli utenti:

  • indirizzo email
  • telefono
  • cellulare
  • orari di lavoro

 

Ma la funzionalità veramente importante è la possibilità di inserire il tuo indirizzo collegato a google maps e quindi al suo navigatore, per farti raggiungere senza problemi.

 

Automatizza le interazioni

 

Whatsapp Business offre delle funzionalità per automatizzare i messaggi inviati in alcuni casi, per migliorare l’interazione con l’utente ed essere rapidi nelle risposte:

  • MEssaggio di benvenuto
  • Messaggio di assenza
  • Risposte rapide

 

Messaggio di benvenuto.

 

Con il messaggio di benvenuto puoi impostare un messaggio da inviare automaticamente a chi ti contatta per la prima volta, e darai subito una buona impressione visto l’immediatezza della tua risposta

 

Messaggio di assenza

 

Puoi impostare lo stato occupato del tuo profilo ed associare ad esso un messaggio di cortesia che comunica ai tuoi clienti che saranno contattati al più presto, l’immediatezza in questo strumento è fondamentale quindi è importante rispondere subito anche se dici vi ricontatterò appena possibile.

 

Puoi anche impostare lo stato automaticamente ad un orario predefinito tipo adattandolo agli orari del tuo negozio.

 

Risposte Rapide

Sfrutta la tua esperienza e crea delle risposte rapide, cioè risposte comuni che spesso dai ai tuoi clienti quando le loro domande sono simili o uguali

 

Organizzazione dei Contatti

L’app ti permette di creare categorie personalizzate per poter catalogare e organizzare i tuoi contatti.Ad esempio clienti assidui, clienti dei saldi, clienti nuovi

 

Catalogo

Sfrutta la funzionalità di whatsapp per  presentare i prodotti del tuo negozio, creando un catalogo virtuale con foto e descrizione.

 

Customer Service

Sfrutta l’app per gestire il servizio clienti, sarà più rapido e fidelizza  la tua clientela. Incoraggiali ad esporti dei dubbi sul prodotto che hanno acquistato ed aiutali ad utilizzarlo

 

Offerte Speciali

 

Utilizza l’app per inviare ai tuoi clienti Offerte speciali: hai una nuova promozione da presentare loro, quale strumento migliore di un messaggio su whatsapp!

 

Senso di esclusività

 

Utilizza l’app per inviare messaggi e avvisi ai tuoi clienti. Stai per esporre la nuova collezione, comunicarglielo e organizza un’anteprima solo per loro che sono tuoi utenti di whatsapp

 

Sondaggi

Sfrutta l’app per inviare sondaggi in modo giocoso, per ottenere informazioni utili dalla loro esperienza d’acquisto ed utilizzarlo successivamente nelle tue campagne di marketing