Facebook è il social network per eccellenza, è quello che ha avuto più successo negli anni, ha un'ampia varietà di pubblico che va dai 20enni agli ultra 65enni. 

Questo social network permette di creare un profilo aziendale completo (pagina facebook), comprensivo di orari mappa navigabile e vetrina prodotti.

 

Perché sceglierlo? ecco gli aspetti principali:

 

Target:  età superiore ai 25 anni, questo social vanta oltre 30 milioni di utenti, ma sono una minima parte dei suoi utilizzatori è nella fascia d'età 18-24.

 

Community: è il social ideale se vuoi realizzare una community, anzi direi che è anche l’unico utile ad ottenere questo scopo, anche grazie alla creazione dei gruppi, alla possibilità di lasciare recensioni, e all’ampia libertà ai commenti

 

Traffico al sito: la possibilità di condividere link del tuo sito sul social network o l’inserimento del link direttamente nel test del post, induce il click dell’utente incuriosito e quindi vista al sito

 

Cosa Puoi fare?

Aggiorna i tuoi clienti

Posta contenuti sulla tua Pagina aziendale è  comunica con i tuoi clienti e fan cosa sta facendo la tua azienda.Puoi inserire informazioni dettagliate sul prodotto che vendi, e delle eventuali offerte speciali per stimolare l’acquisto.

Puoi mostrare lavori realizzati, o postare video mentre esegui il lavoro, per stimolare la loro curiosità

 

Contatto diretto

Inserisci nella tua pagina aziendale tutti i contatti, è fondamentale poiché i clienti è da lì che proveranno a contattarti, utilizza anche Facebook Messenger per avviare conversazioni con i tuoi clienti per una comunicazione più diretta

 

Personalizza il tuo profilo

Personalizza il tuo profilo aziendale inserendo il tuo logo e le immagina della tua azienda. Per migliorare l’interazione attiva le impostazion avanzate della pagina quali Prenotazioni, Appuntamenti o inserisci l’elenco dei tuoi servizi.

Puoi anche utilizzare la Vetrina per mostrare i tuoi prodotti sul social Network o inserire il link al sito web per acquisire nuovi contatti.